Le migliori App Android e add-on Kodi per vedere gratis il Gp del Brasile di Formula 1 live

Dopo un GP del Messico che ha visto la Ferrari tornare finalmente competitiva piazzando i suoi due piloti sul podio alle spalle del vincitore Verstappen su Red Bull, il circus della Formula 1 fa tappa in Brasile sullo storico Gp di Interlagos dove questo weekend è in programma il 20esimo e penultimo GP di questa stagione. Assegnato da tempo il titolo piloti al britannico Hamilton su Mercedes, resta ancora in bilico il mondiale costruttori con Mercedes e Ferrari che si daranno battaglia in questi due ultimi GP della stagione per aggiudicarselo, con l'incognita Red Bull sullo sfondo a fare da terzo incomodo.
In Italia, quest'anno, è Sky ad aver acquistato da Liberty Media i diritti per trasmettere in esclusiva per l'Italia le 21 gare del Campionato del mondo di Formula 1 2018 , siglando un accordo che scadrà nel dicembre 2020 (dunque tre stagioni nel complesso). Dei 21 gran premi in calendario quest'anno, 17 di questi GP saranno visibili in esclusiva su Sky (dunque a pagamento), mentre appena 4 andranno in onda anche in chiaro su TV8.

Come vedere i gp di Formula 1 con app Android e Kodi

La RAI, invece, ha di fatto rinunciato ad investire sulla F1, acquisendo da SKY solo i diritti per la trasmissione in chiaro del GP d’Italia a Monza. Sono però molte le tv satellitari europee e mondiali che trasmettono live in streaming i GP del campionato del mondo di Formula 1 e, come voi ben sapete, molti di questi canali (Arena Sport, beIN, BT Sport, Digi Sport e Viasat su tutti) sono accessibili anche per noi che viviamo in Italia grazie non solo a Kodi e ad alcuni dei suoi add-on più famosi ma anche a diverse app sviluppate per i dispositivi con sistema operativo Android.

Come vedere il Gp di Formula 1 del Brasile con Kodi


Pensando di farvi quindi un regalo gradito, proveremo a fornirvi, per ogni gran premio di questa attesa stagione del mondiale di Formula 1 2018, l'elenco dei canali satellitari che trasmetteranno l'evento in modo che voi vi possiate organizzare per tempo.
Formula 1 - Gran Premio del Brasile
Venerdì 9 novembre 2018
orario
evento
Canali satellitari che trasmetteranno l'evento
14.00
F1 - Prove libere 1
SKY SPORT F1 / HD
18.00
F1 - Prove libere 2
SKY SPORT F1 / HD
Sabato 10 novembre 2018
orario
evento
Canali satellitari che trasmetteranno l'evento
15.00
F1 - Prove Libere 3
SKY SPORT F1 / HD
18.00
F1 - Qualifiche

SKY SPORT F1 / HD
**********************************
TV8 - digitale terrestre

Domenica 11 novembre 2018
orario
evento
Canali satellitari che trasmetteranno l'evento
18.10
F1 - Gara

IDMAN TV
MOVISTAR F1 / HD
ORF EINS / HD
RSI La 2 HD Svizzera
RTL / HD Germania
RTS Deux HD Svizzera
SKY SPORT F1 / HD
SKY SPORT F1 4K
SKY SPORTS F1 / HD Uk
SKY SPORTS F1 4K Uk
SRF Zwei HD Svizzera
VIASAT MOTOR / HD Svezia
**********************************
TV8 - digitale terrestre


Advertisement: Per trasformare il tuo televisore in un potentissimo Smart Tv, acquista un TV BOX con sistema operativo Android: in questo modo potrai navigare in Internet, installare Kodi e tutti i suoi fantastici Add-on, scaricare ed installare tutte le App Android che abbiamo recensito per voi in questo sito. IN QUESTA PAGINA, troverete tantissimi Tv Box in offerta su GearBest tra cui scegliere a prezzi davvero imbattibili.


Il problema legato a questa soluzione è quello legato all'identificazione del vostro IP che, per chi si collega ad internet dall'Italia, non coincide con l'IP di questi canali satellitari impedendo così l'accesso alla visualizzazione del match in streaming. Dovete allora munirvi di un software che vi consente di nascondere il vostro IP.
IPVANISH ti permette di navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro. IPVanish è la soluzione che fa quindi al caso tuo. Per info e costi visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
Soluzione 2 - Vedere i Gp di Formula 1 live in streaming tramite applicazioni Android

Esistono varie app studiate principalmente per Android (alcune delle quali sono scaricabili direttamente dal Google Play Store) che vi consentono di vedere i principali eventi sportivi, tra cui, appunto, tutti i Gp del campionato del mondo di Formula 1 in streaming senza problemi di buffering e con una qualità sia HD che SD. 

Disclaimer
Quelle citate qui di seguito non sono applicazioni create dal Team di Kodi Android TV. L’autore e lo staff non si assumono responsabilità circa eventuali violazioni di copyright legate all’utilizzo di questa applicazione.
Qui di seguito un elenco, in ordine di importanza in base alla nostra esperienza e ai vostri feedback, delle applicazioni Android che potete utilizzare per accedere alla diretta streaming dei gran premi del mondiale di Formula 1.


Soluzione 3 - Vedere i Gp di Formula 1 live in streaming con add-on di Kodi

Ovviamente non potevamo tralasciare il nostro amato media center open source Kodi con i suoi tantissimi add-on che vi permetteranno di vedere tutti i gp di questo campionato del mondo 2018 di Formula 1 live in streaming (anche in lingua italiana) mediante sia gli add-on che forniscono liste IPTV aggiornate, oppure utilizzando add-on specifici dedicati allo sport e alla Formula 1 in particolare o, in ultimo, utilizzando add-on dedicati allo sport basati sulla condivisione di flussi P2P. Qui di seguito un elenco, in ordine di importanza in base alla nostra esperienza e ai vostri feedback, degli add-on Kodi da utilizzare per accedere alla diretta streaming delle gare di Formula 1.

Disclaimer
Quelli citati qui di seguito non sono add-on creati dal Team di Kodi Android TV. L’autore e lo staff non si assumono responsabilità circa eventuali violazioni di copyright legate all’utilizzo di questi add-on.



Se non avete avuto modo di vedere live in diretta uno dei Gp in programma per questo 2018, non disperate perchè Kodi viene in vostro aiuto mettendo a vostra disposizione degli specifici add-on dedicati al mondo dei motori in generale grazie ai quali sarà possibile vedere in replica non solo le gare ma tutti gli appuntamenti del weekend motoristico di ciascun Gran Premio in programma.

L'ultima soluzione che vogliamo segnalarvi è quella della visione delle gare di Formula 1 con Telegram, la famosa app di messaggistica. In un post che abbiamo pubblicato di recente, vi spieghiamo per bene come utilizzare Telegram e quali gruppi seguire per vedere tutti i GP di Formula 1 gratis in streaming con qualità di riproduzione ottima, assenza di buffering e, nel caso dei match della serie A, con telecronaca in italiano.

Infine vi vogliamo segnalare un nuovo fantastico sito, Football Replay & Highlights, che, a dispetto del nome, offre la replica e gli highlights non solo delle principali partite di calcio dei più importanti campionati di calcio europei e non, ma offre anche la replica delle qualifiche e della gara dei GP di Formula 1 e di MotoGP.

Non ci resta altro da fare che suggerirvi di stampare questa pagina, segnarvi i canali che trasmetteranno la gara di F1 che volete seguire e provvedere con il vostro browser web oppure il vostro mitico media center open source Kodi o con un'app del vostro dispositivo Android a collegarvi con il canale satellitare che trasmetterà live in streaming l'evento prescelto. Fateci sapere poi se la lista fornita vi è stata utile o meno e continuate a seguirci in tanti.

Screenshot





Se avete apprezzato il nostro servizio, vi chiediamo la cortesia di disattivare solo per questo sito l'Adblock permettendoci così di continuare a crescere insieme a voi.
stampa la pagina

Commenti