Ghostshader, il miglior Kodi Add-On con contenuti esclusivi in italiano

Di add-on interamente in italiano su Kodi non se ne trovano tanti in giro. Sicuramente molti di voi conosceranno già due dei più famosi, cioè Stream on Demand e Evil King, entrambi validissimi e ricchissimi che vi permettono, il primo, di accedere a diversi contenuti multimediali (film e serie tv in primis) e, il secondo, anche a diversi canali tv e ai eventi sportivi trasmessi live.
Ghostshader è l'add-on Kodi di cui vogliamo parlarvi oggi, un add-on completamente in italiano e si propone come il migliore degli add-on ad oggi presenti per gli utenti del nostro paese da installare su Kodi dal momento che racchiude, al suo interno, i contenuti che hanno reso famosi i due add-on prima citati.
Ghostshader è un progetto nato da uno dei gruppi Telegram attivi nel mondo di Kodi, è arrivato alla versione 1.0.5 ed offre, come detto in precedenza, un menù davvero ricco e sorprendente di contenuti streaming come canali TV (in chiaro e satellitari), musica, cartoni animati, documentari, sport,  Meteo e tanto altro ancora.
Guida all'installazione del kodi add-on Ghostshader in italiano

Ma, come detto in precedenza, ai contenuti prima citati che è possibile trovare anche su Evil King, Ghostshader ingloba anche i contenuti multimediali di SportsDevil e del celeberrimo Stream On Demand. Per non farci mancare nulla, il team di sviluppo di questo add-on ha inserito un ottimo motore di ricerca che vi permetterà di trovare, in maniera semplice e veloce, tutti i contenuti che possono interessarvi!

Per il corretto funzionamento in Kodi dell'add-on Ghostshader occorre pre-installare i seguenti add-on:

  • F4mTester (indispensabile per avviare i flussi IPTV)
  • SportsDevil (per i canali sportivi di Rojadirecta)
  • Plexus (per i canali sportivi Acestream)
  • Stream On Demand
Disclaimer
WARNINGGhostshader non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a kodiandroidtv.blogspot.it. Kodi Android Tv non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

Come installare su Kodi l'add-on Ghostshader

Per poter procedere con l'installazione della versione di Ghostshaderi passi da seguire sono i seguenti:
  • Nella schermata Home di Kodi cliccate su Sistema e, da qui, selezionate la voce Gestione File: apparirà un elenco, scorrete fino alla fine della lista fino a trovare la voce Aggiungi Sorgente su cui dovrete cliccare due volte.
  • Nella finestra che vi comparirà a schermo denominata Aggiungi Sorgente File, cliccate su <Nessuno> ed aggiungete il seguente url così come è scritto: http://ghost.host22.com/install
  • Una volta inserito selezionate OK e nella riga sottostante, dove viene chiesto di nominare il file sorgente, scrivete Ghost
  • Tornate nella Home di Kodi, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip / ghost" e, successivamente, cliccate sul file repository.ghostshader-1.0.2.zip (o versione successiva dopo aggiornamenti) attendendo la notifica di avvenuta installazione in basso sullo schermo alla vostra destra.
Avete così installato la repo e, per poter installare adesso l'add-on in essa contenuto, la procedura è semplice: 
  • Tornate nella Home di Kodi, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da repository".
  • Selezionate "Ghostshader repo / Add-on Video / Ghostshader / Installa" (n.b. nel caso in cui non li abbiate già installati in precedenza per altri add-on, installate anche gli add-on presenti nella repository)
Se tutto è andato per il meglio, nella categoria Add-On Video troverete il nuovo canale Ghostshader seguendo il percorso "VIDEO / Add-on Video / Ghostshader"

Non ci resta altro da fare che augurarvi quindi una buona visione!!
stampa la pagina

Commenti