Stream On Demand Kodi add-on: film e serie tv in italiano (nuova release)

È da poco stata rilasciata la nuova versione (la v 5.8.3) di Stream On Demand (sicuramente il miglior add-on italiano in circolazione) che, dopo un breve periodo condito da oscure frasi relative al suo futuro, è tornato in rete più attivo che mai con una nuova repository ufficiale ed una nuova release, un add-on che non può assolutamente mancare dalla lista degli add-on installati sul vostro media center Kodi.
Stream on Demand, per quei pochi che ancora non lo conoscessero, è l'add-on per eccellenza, con contenuti esclusivamente in italiano, in grado di fare la felicità di tutti gli amanti di film e serie tvo. Grazie a questo fantastico add-on, infatti, potrete vedere tutti i film e le serie tv che vi piacciono attingendo direttamente ai principali siti presenti sul web che si occupano di streaming (Filmpertutti, Altadefinizione, Casacinema, Il genio dello streaming e così via). 

Anche questa nuova release presenta diverse novità rispetto alle precedenti versioni cui tutti quanti noi eravamo abituati. Prima di tutto, dovrete scegliere tra l'add-on ufficiale Stream On Demand e la versione Stream On Demand PURE ITA poichè il primo non funziona se avete anche installato su Kodi il secondo add-on. Con Stream On Demand non potete scaricare i contenuti che vi interessano, mentre il download dei contenuti è disponibile solo sulla versione PURE ITA.

L'add-on in questione contiene un ricco menù pieno di opzioni: potrete infatti ricercare il vostro film o la vostra serie tv preferita direttamente indicando il titolo o una parte di esso, fare un filtro per categoria, guardare i trailer, andare direttamente nei canali prima menzionati e molto altro ancora. 
Questo fantastico add-on è arrivato attualmente alla versione v 5.8.3, per cui se qualcuno di voi ha una versione precedente (lo ricordiamo, progetto abbandonato e non più supportato dal team di sviluppo) e volesse aggiornare Stream on Demand all'ultima release, vi consigliamo di disinstallare la versione precedente e procedere con l'installazione di questa nuova versione seguendo i passi che andremo ad indicarvi qui di seguito.

Disclaimer
WARNING: Stream On Demand non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a kodiandroidtv.blogspot.it. Kodi Android Tv non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

Nel caso in cui alcuni siti da cui l'add-on prende i flussi in streaming dovessero essere offline, allora provate con altri canali: l'add-on Stream on Demand ve ne mette a disposizione talmente tanti, tutti rigorosamente aggiornati, che avrete solo l'imbarazzo della scelta.




Come installare Stream On Demand su Kodi 16

Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 16 di Kodi, qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Stream On Demand:
  • Avviate Kodi, seguite quindi il percorso "SISTEMA | Gestione File"
  • Cliccate due volte sulla voce Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate sulla voce <Nessuno> ed inserite la url 
https://tinyurl.com/sodrepo 
oppure 
http://bit.ly/sodrepo
  • Cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in sodrepo e cliccate su OK

Passiamo adesso ad installare la repo tornando nella home di Kodi seguendo il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip / sodrepo / repository / repository.streamondemand-1.0.0.zip".

Aspettate che appaia la notifica sullo schermo in basso alla vostra destra di avvenuta installazione della repo dopodiché tornate nella home di Kodi e, per installare l’add-on, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da repository / StreamOnDemand Repo / Add-on Video / Stream On Demand / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.

Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / Stream On Demand".


Come installare Stream On Demand su Kodi 17
Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 17 di Kodi (Krypton), qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Stream On Demand:
  • Cliccate sull’icona SISTEMA che vedete in alto a sinistra nella figura successiva


  • Cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  • Nella colonna di sinistra cliccate su Aggiungi Sorgente
  • Inserite l’indirizzo 

https://tinyurl.com/sodrepo 
oppure 
http://bit.ly/sodrepo
  • confermate cliccando su Fatto
  • Inserite il nome sodrepo e cliccate su OK
  • Tornate nella home di Kodi e cliccate su "Add-on Video"
  • Ora cliccate sulla prima icona in alto a sinistra come riportato nell'immagine successiva


  • Per installare la repository in cui poi troveremo il nostro Kodi add-on, seguite il percorso "Installa da un file zip / sodrepo / repository / repository.streamondemand-1.0.0.zip" e attendete la notifica di conferma dell’installazione della repository.
  • A questo punto, per installare l'add-on Stream On Demand seguite il percorso "Installa da repository / StreamOnDemand Repo / Add-on Video / Stream On Demand / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.
Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / Stream On Demand".


Come funziona Stream On Demand

Una volta lanciato l'add-on vi troverete nella Home di Stream On Demand e vi troverete varie voci tra cui scegliere:



Tutti i Canali: qui avrete la lista di tutti i siti e canali disponibili su questo add-on per la visione di contenuti in streaming o per il loro download
Ricerca Globale: la classica funzione di ricerca grazie alla quale, inserendo il nome del contenuto video che state cercando, vi verrano fornite tutte le soluzioni proposte da Stream On Demand
Oggi in TV: bellissima funzionalità che vi mostra la programmazione serale prevista sulle principali reti televisive italiane (free o a pagamento); selezionando una delle voci presenti, vi verrà fornita una lista dei siti prima citati che propongono lo stesso contenuto video in streaming.

Per fornirvi una guida quanto più dettagliata possibile di questo fantastico add-on, ecco alcuni semplici suggerimenti su come cercare, ad esempio, un film.
  • Cliccate su Ricerca Globale
  • Cliccate su Cerca nei canali / Effettua una nuova ricerca… e digitate il nome del film


Scegliete il canale fra quelli proposti cliccandoci sopra ed apparirà in automatico una finestra che vi chiederà se avviare lo streaming o scaricare il film. Nello specifico, per guardare il film ricercato dal canale selezionato basterà cliccare sulla voce Guarda il video .mp4.



Per chi volesse rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti l'add-on Stream on Demand del nostro caro ed amato Kodi, oltre a seguirci sempre, è possibile consultare la pagina Telegram ufficiale di questo progetto.

Non ci resta altro da fare che augurarvi quindi una buona visione!!
stampa la pagina

Commenti

Posta un commento