DPlay Kodi Add-On: come vedere Dmax, Real Time, Giallo e Focus su tutte le versioni di Kodi

Uno dei principali pregi di Kodi, tra i tanti elencabili, è senz'altro quello di poter accedere a degli addon che permettono, anche a distanza di giorni se non anni, di poter accedere a contenuti, film, serie tv e spettacoli che, per un motivo o per l'altro, non siamo riusciti a vedere al momento della programmazione ufficiale.
Vi abbiamo infatti già accennato, in un nostro precedente post, come vedere, ad esempio, i programmi trasmessi dalle reti Mediaset attraverso l'add-on Video Mediaset e presto vi spiegheremo come fare per vedere film, serie e talk show trasmessi dai canali RAI attraverso l'add-on Rai On Demand.
Oggi invece vogliamo parlarvi di un fantastico add-on dedicato a quanti amano i canali DMax, Focus, Nove, Real Time, Frisbee, K2 e Giallo e volessero rivedere o, in alcuni casi, vedere per la prima volta le tante interessanti trasmissioni trasmesse da questi canali digitali. L'add-on per Kodi in questione, che molti di voi già conosceranno, si chiama DPlay e, come già detto in precedenza, permette di vedere in replica, come e quando vi pare, le trasmissioni proposte dai canali free di Dmax, Discovery, Real Time, Giallo e Focus.

Un plauso e un grande riconoscimento va allo straordinario team di Android ABA che ha messo a disposizione l'add-on sulla sua ricca ed aggiornata repository.
Disclaimer
WARNING: DPlay non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a kodiandroidtv.blogspot.it. Kodi Android Tv non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

Come installare DPlay su Kodi 


La procedura da seguire per installare DPlay Kodi Add-On è, per quanti sono ormai soliti seguirci sul web, sempre la stessa. Qui di seguito tutti i passaggi per l'installazione di questo add-on sul vostro media center open source.
  • Fate partire Kodi e seguite il percorso "SISTEMA / Gestione File"
  • Vi comparirà una nuova pagina: nella colonna di sinistra cliccate sull'ultima voce "Aggiungi sorgente"
  • Cliccate su <Nessuno> ed inserite la url: http://androidaba.com/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo e cliccate su OK

Adesso dovete abilitare l'add-on video. Per farlo seguite i seguenti step:

  • Dalla home di Kodi seguite il seguente percorso "SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / aba repo"
  • Cliccate quindi su script.module.neverwis-master.zip
  • Attendete a questo punto che vi venga notificato il buon esito della procedura e ripetetela cliccando questa volta sul file plugin.video.dplay-master-zip
  • Attendete ora l'indicazione sullo schermo in basso sulla vostra destra la notifica di conferma dell’avvenuta installazione e tornate nella home di Kodi
Per accedere all'add-on DPlay non servirà altro che seguire il percorso "VIDEO / Add-on Video / DPlay" direttamente dalla home di Kodi.

La potenza di questo add-on risiede nel fatto che la qualità dello streaming è in HD e che, cliccando sulla sua icona verrete indirizzati sull'elenco dei canali disponibili e, da qui, potrete poi accedere davvero ad una straordinaria e ricca offerta di tutti i programmi trasmessi in passato e nel presente dai canali free Dmax, Discovery, Real Time, Giallo e Focus, con l'unico inconveniente di doverveli cercare da voi dato che purtroppo non esiste una funzione "trova".

Questo add-on funziona perfettamente sull'ultima versione rilasciata ufficialmente di Kodi (la 17.1); molti utenti hanno però segnalato (soprattutto dopo l'ultimo recente aggiornamento dell'add-on) dei malfunzionamenti sulle versioni di Kodi precedenti (ad esempio la 16). 
Sempre grazie ad Android ABA e al team di Evil King, siamo venuti a conoscenza di un modo per risolvere anche questo inconveniente. Se infatti avete installato l'add-on Evil King Plus (vi consigliamo vivamente di installarlo perchè è forse il migliore in assoluto in termini di contenuti in lingua italiana), attraverso gli script The Wolfix e Il Pirata che trovate cliccando sulla voce TV del menù principale potrete accedere ai contenuti di DPlay anche se avete installato Kodi 16 sul vostro dispositivo Android.

Come avviare DPlay da Evil King Plus
  • installate Evil King Plus come riportato in questo post
  • Avviate l’add-on e cliccate su TV
  • Da qui come detto potrete avviare sia lo script The Wolfix che Il Pirata e cliccare su DPlay
Fateci avere poi i vostri commenti su questo add-on e se avete provato ad installarlo (sia su Kodi 17 che Kodi 16).
stampa la pagina

Commenti

  1. Dplay e' ineffabile: ha smesso di funzionare, sia come addon di kodi che da Evilking, inoltre non va neppure dal sito, sembra che Discovery lo faccia di proposito, non so per quale motivo.
    A me neppure funziona come apk, provato sia con root che senza.
    Tanto per la cronaca: neppure su Superguida tv si aprono i video di Dplay....
    E dire che viene tanto pubblicizzato come tool gratuito!
    Non credo di essere l' unico a non poter utilizzare Dplay

    RispondiElimina

Posta un commento