Guida LivestreamsPro Kodi Add-On

Oggi vogliamo proporvi la guida di uno degli add-on Kodi più amati e scaricati dagli amanti di questo fenomenale media center open source. Stiamo parlando dell'add-on Kodi LivestreamsPro, un add-on che vi permette di poter caricare in Kodi script in formato xml e non solo. Quella che vogliamo recensirvi oggi in questo posto è l'ultima versione (la v.2.7.2 per essere precisi). Questo add-on non può mancare nella lista di quelli caricati nel vostro media center anche alla luce del fatto che diventa fondamentale averlo installato per poter ovviare ai problemi che stanno caratterizzando uno degli add-on più amati dai fan di Kodi, cioè Evil Reload Kodi Add-On per il cui funzionamento, seppur in formato lite, sta girando da giorni un file xml che potrete caricare proprio utilizzando l'add-on che stiamo per recensirvi (a tal proposito dedicheremo a breve un apposito post sull'argomento). 

Per installare LivestreamsPro dovrete ricorrere alla repository ufficiale di questo add-on (la famosa repository Shani’s che, se avete installato un altro famoso add-on di Kodi, cioè Zem, o l'indispensabile f4mTester, dovrebbe già essere installata).

Come installare LivestreamsPro
Come detto in precedenza, per poter installare LivestreamsPro il metodo migliore è quello di installarlo tramite repository: questa soluzione vi permetterà di avere un add-on sempre aggiornato senza che dover fare azioni aggiuntive. Nello specifico, se volete installare LivestreamsPro potete scaricare il file .zip abilitando poi la repository oppure potete farlo tramite TvAddons.

I° metodo) Installazione tramite file .zip
Il primo metodo prevede di scaricare il file .zip della repository da cui poi attiveremo l'add-on:
  • Scaricate da questo sito (cliccate sulla voce Repository: Shanis Addon Repository) senza estrarre il file zip della repository:
//////////////////////////////DOWNLOAD\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
  • Avviate Kodi e seguite il percorso su "SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip"
  • Recatevi nella cartella in cui avete scaricato il file repository.shani-2.9.zip cliccandoci sopra una volta per installarlo
  • Attendete la notifica di avvenuta installazione che comparirà sullo schermo in basso alla vostra destra
  • Per installare l'add-on LivestramsPro seguite quindi il percorso "Installa da repository (o Abilita Add-on in base alla versione di Kodi che avete sul vostro dispositivo)/ Shanis Addon Repository / Add-on Video / LivestreamsPro / Installa"
  • Attendete la notifica di avvenuta installazione che comparirà sullo schermo in basso alla vostra destra.

Adesso vi basterà tornare sulla home di Kodi ed attivare l'add-on con il percorso "VIDEO / Add-on Video / LivestreamsPro".


II° metodo) Installazione da TvAddons (repo Fusion)

Il secondo metodo è ancora più semplice del primo tenuto anche conto che, probabilmente, avete già la repo Fusion abilitata sul vostro Kodi. Vediamo però qui di seguito i passaggi fondamentali:
  • Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA e cliccate su Gestione File
  • Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su Nessuno, inserite la url 

http://fusion.tvaddons.ag
  • Cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in fusion

Lo ricordiamo per quanti fossero a digiuno di Kodi: la procedura prima esposta non dovrete più ripeterla per installare altri add-on caricati sulla repo Fusion, vi basterà soltanto seguire gli step che andiamo qui di seguito ad illustrarvi:
  • Tornate sulla home di Kodi e seguite il percorso "SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / fusion (oppure .Fusion a seconda di come avete rinominato la repo)"
  • Cliccate ora su "xbmc-repos / international / pakistani-repository.shani-x.x.zip"
Avuta la conferma dell'installazione della repository dovete installare LivestreamsPro seguendo il percorso:
  • "Installa da repository / Shanish Addon Repository / Add-on Video / livestreamsPro / Installa"
Adesso vi basterà tornare sulla home di Kodi ed attivare l'add-on con il percorso "VIDEO / Add-on Video / LivestreamsPro".

Come caricare un file XML

Scaricate dalla vostra fonte il file XML che volete caricare su Kodi con il vostro add-on LivestreamsPro e seguite i seguenti passi:
  • Avviate Kodi e seguite il percorso "VIDEO / LivestreamsPro"
  • Cliccateci su con il tasto destro del mouse (oppure tenete premuto per qualche istante se siete su dispositivi touch) e cliccate su Impostazioni Add-on
  • Cliccate sulla seconda voce in alto nel tab ovvero Add Source
  • Cliccate su Choose File e caricate il file xml che avete appena scaricato andandolo a prendere dalla directory dove lo avete posizionato o scaricato
  • Confermate il nome cliccando su OK
  • ATTENZIONE (passaggio IMPORTANTE): cliccate sulla scritta Add Source che vedete subito sotto Choose File; se non eseguite questa operazione il vostro file XML non verrà mai caricato
  • Rinominate a questo punto il file come meglio desiderate e la procedura si è conclusa.
Ora che il file è stato caricato, per accedervi seguite il percorso "VIDEO / Add-on Video / LivestreamPro": se non avete altri file XML già caricati accederete subito alla home dello script che avete appena finito di caricare, altrimenti selezionate il nuovo file xml per poter accedere ai suoi contenuti.

NOTA BENE: se all’avvio dello script Kodi vi segnala Errore LivestreamsPro, chiudete lo script e riprovate.
stampa la pagina

Commenti