Dove Vedere Partite In Streaming Con Telegram

Telegram è senz'altro uno dei programmi di messaggistica più famosi al mondo, molto più completo e potente del più famoso e sponsorizzato WhatsApp anche se, in realtà, a differenza di quest'ultimo, Telegram si presenta con delle funzionalità e caratteristiche particolari che lo hanno reso, sicuramente, molto più di un semplice programma per scambiarsi messaggi. Con Telegram vi si aprirà un mondo parallelo a quello che siamo soliti conoscere navigando in Internet, un mondo ricco di sorprese (il più delle volte positive) e dalle notevoli potenzialità ancora, a mio parere, non del tutto esplorate.
Per chi non conoscesse ancora Telegram, ecco un estratto tratto da Wikipedia che così lo descrive:
"trattasi di un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC, una società a responsabilità limitata con sede nel Regno Unito, fondata dall'imprenditore Russo Pavel Durov. I client ufficiali di Telegram sono distribuiti come software libero per Android, GNU/Linux, iOS, MacOS, Windows NT e Windows Phone. Caratteristiche di Telegram sono la possibilità di stabilire conversazioni tra due o più utenti, effettuare chiamate vocali cifrate "punto-punto", scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, stickers e file di qualsiasi tipo grandi fino a 1,5 GB e opzionalmente effettuare conversazioni cifrate punto-punto tra due utenti (non in chat di gruppo) sulla maggior parte dei client." (fonte Wikipedia)
Canali Telegram per vedere calcio ed eventi sportivi live in streaming gratis

All'interno di Telegram, utilizzando la funzione di ricerca, troverete dei canali in grado di offrirvi:
  • sconti, offerte e promozioni esclusive;
  • potrete scaricare MP3, suonerie e musica gratis;
  • potrete scaricare libri e ebook gratis
  • guardare e scaricare film e serie tv in streaming gratis.

In questo nostro articolo, però, vogliamo spiegarvi come sfruttare al massimo le potenzialità offerte da Telegram per vedere le partite di calcio dei più importanti campionati (Serie A, Liga, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga) e i principali eventi sportivi gratis ed in streaming senza buffering e con qualità HD.

Su Telegram è possibile infatti trovare canali e gruppi che offrono questo tipo di informazioni in maniera gratuita e in modo automatico con aggiornamenti real time. L'unica azione richiesta è iscriversi a questi gruppi, operazione davvero molto semplice da eseguire. 


In questo post vi segnalerò quali sono i principali canali Telegram a cui iscrivervi per conoscere in real time le partite del giorno in programma, avendo la possibilità di guardarle in streaming gratis da PC, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo voi abbiate.

Come vedere le partite di calcio in streaming con Telegram

Scaricata, installata ed avviata l'app Telegram, per vedere i match di calcio ed i principali eventi sportivi gratis in streaming non dovrete fare altro che utilizzare la funzione ricerca e cercare i seguenti canali (qui di seguito elencati in ordine di preferenza personale):
  • STREAMING FOOTBALL
  • STREAMOK - pallokstreaming
  • SERIEADIRETTA
  • STREAMINGS
Disclaimer: i canali prima citati possono essere trovati effettuando una semplice ricerca all’interno di Telegram. Noi di Kodi Android TV non forniamo nessun link diretto ai canali che trasmettono le partite. I canali segnalati in questi gruppi Telegram trasmettono partite di qualsiasi tipo, provenienti da emittenti straniere, non necessariamente violando i diritti d’autore. 


Calcio e sport streaming in diretta: ecco come fare con Telegram

Una volta trovato il canale segnalato in precedenza e dopo esservi uniti a tale canale, riceverete quotidianamente le notifiche sulle partite o i principali eventi sportivi in programma durante il giorno con l'ora di inizio dell'evento e i link su cui cliccare per guardare gratuitamente i match online. 
Buona norma su Telegram è quella di silenziare il canale se non volete ricevere notifiche con frequenze, in alcuni casi, assurde. 
Cliccando sul link fornito da questi canali Telegram verrete direzionati su un sito esterno accessibile tramite il vostro browser o rimanendo sempre all'interno dell'app Telegram. 
Quando verrete reindirizzati al sito che trasmette la partita di calcio o la gara di F1 e/o MotoGP, vi comparirà un pop-up come quello riportato nella figura seguente:

Mi raccomando, per evitare inutili pop-up, pubblicità e scocciature varie, cliccate su "ANNULLA" e potrete così gustarvi gratis live in streaming la partita di calcio o l'evento sportivo prescelto.

I link provengono, il più delle volte, specie per le partite del campionato di Serie A o per le gare di F1 e MotoGP, da siti in lingua italiana ben noti al pubblico quindi con telecronaca in italiano e con una qualità notevole, zero problemi di buffering e zero annunci pubblicitari.

Ho provato in prima persona questi canali e devo dire che, a livello di qualità di immagine e buffering, i link messi a disposizione su Telegram sono la soluzione migliore per vedere tutti i principali eventi sportivi in streaming, ancora meglio di Kodi o di altre app famose sviluppate per OS Android.


Non dovrete installare nulla sul vostro computer o sul vostro smartphone per guardare le partite in streaming ma basterà cliccare sui link forniti da questi canali Telegram per accedere ai contenuti in maniera gratuita. 

Non so quanto la cosa sia legale o meno, io vi ho raccontato solo la mia esperienza su Telegram segnalandovi alcuni canali che possono essere trovati utilizzando, in maniera facile e veloce, la funzione ricerca. Quel che è certo è che vi conviene fare una prova prima di scegliere la modalità con cui vedere le partite in diretta streaming gratis (sia essa Kodi, Android App, Facebook). I canali di Telegram sono, secondo me, la soluzione migliore ad oggi disponibile perchè:
  • pubblicità minimamente invasiva e mai sull'evento sportivo scelto da vedere in streaming
  • la procedura è molto semplice e comoda da seguire
  • trovate tutte le partite dei principali campionati europei (Serie A, Liga, Premier League, ecc..), Champions League ed Europa League e i principali eventi sportivi
  • molti eventi di cui vi viene fornito il link per guardarli in streaming gratis hanno la telecronaca in italiano con ottima qualità
  • la qualità video è a livelli HD senza problemi di buffering o blocchi

Ricordo infine che la soluzione migliore (ed unica legale) per vedere le partite in diretta streaming è quella di fare un regolare abbonamento con una o entrambe le 2 piattaforme che, da quest'anno, detengono i diritti del campionato di calcio di Serie A. Qualsiasi altra soluzione vogliate usare, compresa questa di Telegram, è a vostro rischio e pericolo di cui vi assumete tutte le responsabilità del caso.

Avete anche voi provato questa soluzione? Cosa ne pensate? Siete rimasti choccati e sbalorditi proprio come me? Lasciateci i vostri commenti, mi raccomando.
stampa la pagina

Commenti

  1. Buongiorno,io ho provato a vedere qualche match di serie A ma mi dà solo l'immagine bloccata della partita.perche'?

    RispondiElimina

Posta un commento