Come impostare la lingua italiana su Kodi 17 e su Kodi 16 - Guida completa

È stata da poco rilasciata la nuova versione ufficiale di Kodi, la 17.5, quindi molti di voi aggiorneranno il proprio amato Kodi non perdendo però le impostazioni, gli add-on e le repository installate. Ma per quanti invece volessero fare il grande passo dalle versioni precedenti di Kodi (dalla 16 in giù) o per quanti siano invece in procinto di comprare un tv box Android o di installare per la prima volta Kodi sul proprio pc Windows o sul proprio dispositivo Android, vogliamo proporvi una guida che vi spiega nel dettaglio come fare a settare la lingua italiana su Kodi 17 Krypton.

Se non siete nuovi al mondo di Kodi avendo già avuto modo di utilizzarlo con le versioni che hanno preceduto Krypton, vi accorgerete che la versione Kodi 17 è completamente diversa, nella grafica e nelle funzionalità, da tutte le versioni che l'hanno preceduta. 
Come impostare la lingua italiana su Kodi 16 - Guida completa

Dopo aver installato per la prima volta Kodi 17 Krypton sul vostro pc Windows o sul vostro dispositivo Android vi accorgerete che la lingua impostata di default è la lingua inglese. Anche chi avesse comprato un tv box con Kodi pre-installato troverà come lingua di default impostata la lingua inglese.

In questo post vogliamo darvi alcune indicazioni utili su come impostare la lingua italiana su Kodi 17 Krypton.

Poichè però siete in tanti (secondo me a causa della limitazione del sistema operativo Android del vostro dispositivo) ad avere ancora la versione 16 di Kodi, per i pochi che ancora non lo sapessero fare, provvederò ad illustrare anche tutti i passaggi per impostare la lingua italiana anche per questa "vecchia" versione del nostro amato media center open source.

Guida su come impostare la lingua italiana su Kodi 17

Per impostare la lingua italiana sulla versione Kodi 17 del vostro dispositivo, i passi da seguire sono i seguenti:
  • Cliccate in alto a sinistra sul secondo simbolo raffigurante l’ingranaggio (il simbolo cerchiato in rosso nell'immagine sottostante
Raffigurazione simbolo ingranaggio
  • Cliccate sulla voce Interface Settings (quella in evidenza in azzurro nell'immagine successiva)
  • Cliccate su Regional (colonna a sinistra)
  • Cliccate su Language, scorrete giù e cliccate su Italian

ed il gioco è fatto: semplice vero?

Ecco qui di seguito una video guida che spiega quanto vi abbiamo prima esposto.



Guida su come impostare la lingua italiana su Kodi 16

Vediamo adesso come impostare la lingua italiana nel caso in cui siamo di fronte ad una versione di Kodi pari alla 16 Jarvis. I passi, anche in questo caso, sono molto semplici. Vediamoli insieme:
  • Dalla home di Kodi andiamo a cliccare sulla voce SYSTEM
  • Clicchiamo quindi sulla voce Appareance

  • Ora clicchiamo prima sulla voce International, poi su Language ed infine cerchiamo e installiamo la lingua Italiana


Se vi è piaciuto questo post ed apprezzate il lavoro e le informazioni che vi forniamo quotidianamente, allora disabilitate Adblock solo per questo sito in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
stampa la pagina

Commenti