Ares Wizard Kodi add-on: il miglior tool per la manutenzione del tuo Kodi

Oggi vogliamo parlarvi del miglior tool presente ad oggi in circolazione per il nostro fantastico media center open source Kodi. Stiamo parlando di Ares Wizard, un tool che vi permetterà di fare tantissime cose tra cui:
  • installare/rimuovere addon e/o repository
  • pulire Kodi da file non più utilizzati (importantissima la funzione di pulizia cache)
  • installare build o nuovi add-on
e tantissime altre funzionalità.
Per chi ama Kodi e vuol avere un tool facile da utilizzare con la garanzia di avere sempre file pulite e cache in ordine (fattore importantissimo per poter sfruttare sempre al massimo le funzionalità di Kodi e dei suoi add-on), Ares Wizard è uno degli add-on indispensabili di cui non si può fare a meno.


È da poco stata rilasciata l'ultima versione di questo bellissimo ed utilissimo add-on, cioè la 0.0.66 che vi consigliamo caldamente di installare. Per chi avesse già provveduto ad installare precedenti versioni di questo add-on allora non preoccupatevi in quanto l'add-on si aggiornerà automaticamente ogni volta che rileva un aggiornamento disponibile.

Come installare Ares Wizard su Kodi 16.1

Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 16.1 di Kodi (Jarvis), qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Ares Wizard:
  • Avviate Kodi, seguite quindi il percorso "SISTEMA | Gestione File"
  • Cliccate due volte sulla voce Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate sulla voce <Nessuno> ed inserite la url 
http://ares-repo.eu/
  • Cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in ares wizard e cliccate su OK
Passiamo adesso ad installare la repo tornando nella home di Kodi seguendo il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip / ares wizard / repository.aresproject-0.0.8.zip" (o versione successiva).

Aspettate che appaia la notifica sullo schermo in basso alla vostra destra di avvenuta installazione della repo dopodiché tornate nella home di Kodi e, per installare l’add-on Ares Wizard, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On Installa da repository / Ares Project / Add-on Programmi / Ares Wizard / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.

Per accedere all'add-on, tornate sull'home di Kodi e seguite il percorso: "PROGRAMMI / Ares Wizard". Cliccate sulla X per chiudere la finestra con le info dell'add-on e buon divertimento.


Come installare Ares Wizard su Kodi 17
Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 17 di Kodi (Krypton), qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Ares Wizard:
  • Cliccate sull’icona SISTEMA che vedete in alto indicata con una freccia a sinistra nella figura successiva

  • Cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  • Nella colonna di sinistra cliccate su Aggiungi Sorgente
  • Inserite l’indirizzo 
http://ares-repo.eu/
  • confermate cliccando su Fatto
  • Inserite il nome ares wizard e cliccate su OK
  • Tornate nella home di Kodi e cliccate su "Add-on Video"
  • Ora cliccate sulla prima icona in alto a sinistra come riportato nell'immagine successiva

  • Per installare la repository in cui poi troveremo il nostro Kodi Video add-on, seguite il percorso "Installa da un file zip / ares wizard / repository.aresproject-0.0.8.zip" (o versione successiva) e attendete la notifica di conferma dell’installazione della repository.
  • A questo punto, per installare l'add-on Ares Wizard, seguite il percorso "Installa da repository / Ares Project / Add-on Programmi / Ares Wizard / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.
Per accedere all'add-on, tornate sull'home di Kodi e seguite il percorso: "PROGRAMMI / Ares Wizard". Cliccate sulla X per chiudere la finestra con le info dell'add-on e buon divertimento.

Come pulire la chache, i pacchetti residui e le immagini

Per poter pulire la cache (operazione da fare con una certa frequenza per evitare problemi soprattuto nel caricamento di canali e video dai vari add-on) o per ripulire il nostro Kodi da immagini o pacchetti di add-on non più presenti, Ares Wizard ci offre un'interessante sezione denominata Maintenance attraverso la quale potrete ripulire il vostro Kodi da file inutili che lo potrebbero appesantire oltremodo.

Per eseguire questa operazione di pulizia cache e thumbnails, dopo aver cliccato sulla voce Maintenance posta in alto nella pagina d'avvio dell'add-on, cliccate sulle tre voci che sono presenti a metà schermo:
  • Delete Thumbnails --> per rimuovere le immagini
  • Delete Packages --> per rimuovere i pacchetti non più utilizzati
  • Delete Cache/Temp --> per pulire la cache e rimuovere i file temporanei


Guida all'utilizzo di Ares Wizard

Vediamo adesso di illustrare brevemente come funzionano le altre principali funzionalità presenti all'interno di Ares Wizard Kodi Add-on.

Browse Builds: accedendo a questa pagina sempre dal menù in alto nella pagina iniziale dell'add-on potrete scegliere o installare nuove build per il vostro Kodi.

Browse Addons: accedendo a questa schermata potrete installare le repo e gli add-on che preferite in maniera semplice e veloce.

Video Tutorial su Ares Wizard


Avete provato a lanciare questo fantastico add-on? Vorreste consigliare Ares Wizard agli altri utenti di Kodi? Lasciate i vostri commenti. 
Se vi è piaciuto questo post ed apprezzate il lavoro e le informazioni che vi forniamo quotidianamente, allora disabilitate Adblock solo per questo sito in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
stampa la pagina

Commenti