Uno degli optional che, in questi ultimi anni, viene proposto, da sempre più case automobilistiche come dotazione di serie, anche su automobili appartenenti a fasce di prezzo medio-basso è il navigatore GPS. Sono ormai lontani gli anni in cui imperversavano i vari navigatori gps (TomTom, Navi, ecc...) attaccati al parabrezza della nostra auto con software più o meno aggiornati ed aggiornabili scaricando apposite mappe dalla rete.
Gli smartphone di nuova generazione, infatti, con in testa quelli con sistema operativo Android, hanno letteralmente soppiantato i vecchi navigatori GPS grazie anche alla presenza di app studiate apposta per soddisfare le esigenze degli automobilisti più esigenti.
Oggi vogliamo parlarvi di Waze GPS, un'App scaricabile da Google Play Store che, stando ad un recente sondaggio effettuato in rete, risulta essere stata eletta come il navigatore più amato dagli utenti italiani., con buona pace di altre app molto famose ed utilizzate, Nokia Here su tutti.
Waze GPS è un'app che sfrutta la più grande comunità di automobilisti in rete per evitare le strade trafficate. Utilizzando questa app, entrerete a far parte anche voi di questa grande community condividendo in tempo reale informazioni sul traffico e le condizioni stradali, contribuendo a risparmiare e far risparmiare tempo e denaro.
Non dovrete fare altro che viaggiare tenendo Waze acceso: in questo semplice modo verranno generate in automatico informazioni utili su traffico e condizioni stradali, segnalando incidenti, pericoli, posti di blocco e altri eventi incontrati durante il cammino, così come sarà possibile ricevere informazioni su cosa sta succedendo lungo l'itinerario scelto. Ma le potenzialità di Waze GPS non si fermano certo qui: è possibile infatti ricevere informazioni sul benzinaio più economico che è possibile trovare lungo il tragitto da percorrere e, per chi ama l'aspetto social di questa applicazione, sarà possibile organizzare anche eventi ed appuntamenti.
Direttamente dalla pagina ufficiale di questa app su Google Play store, vi riportiamo qui di seguito le principali caratteristiche di Waze:
- Calcolo itinerari basato sulle informazioni relative al traffico e condizioni stradali, generate, in tempo reale, dalla comunità.
- Segnalazioni inviate dalla comunità per avvisare gli altri su incidenti, pericoli, autovelox, strade chiuse e molto altro – Navigazione con istruzioni vocali complete
- Mappe live, costantemente modificate e aggiornate dalla comunità di map editor di Waze
- Ricalcolo automatico dell’itinerario, a seconda di come variano le condizioni stradali
- Invia il tuo ETA e il tuo itinerario in tempo reale a tutti quelli che stai per incontrare
- Memorizzazione dei tuoi itinerari più frequenti, orari di guida e percorsi preferiti
- Trova i distributori di benzina più economici sul tuo percorso.
- Condividi info sui posti che conosci o che scopri
- Aggiungi gli amici sincronizzando la Rubrica
- Visualizzazione dell’ETA dei tuoi amici se avete impostato la stessa destinazione
- Con un semplice tocco nella lista di navigazione raggiungi gli eventi Facebook o quelli inseriti nel tuo calendario
- Guadagni punti e scali la classifica nella misura in cui contribuisci ad inviare informazioni sulle condizioni stradali
Waze è un'app per la navigazione che si basa tutta sul principio "dare per avere", una vera e propria "social app" grazie alla quale tutti gli appartenenti alla sua numerosissima community potranno trarre giovamento mettendosi al volante per raggiungere la propria destinazione risparmiando tempo e denaro. Attenzione infine all'utilizzo che fare di questa app in quanto potrebbe consumarvi in breve tempo la batteria del vostro smartphone, per cui, se lo stai usando in background, Waze si spegnerà automaticamente dopo qualche minuto.
Video guida all'utilizzo di Waze
Link per il DOWNLOAD
Commenti
Posta un commento