Protagonista della recensione di oggi è il Philips 42PFL4307H, un televisore da 42 pollici con retroilluminazione a LED Full HD dalle ottime qualità. Stiamo parlando di un televidore 3D con possibilità di connessione ad Internet e di accesso alla Net TV Plus, la piattaforma ricca di contenuti messa a disposizione da Philips per la navigazione su web e installare programmi. Oltre ad un serie di ricche funzionalità, questo Philips 42PFL4307H è dotato di tutte le tecnologie necessarie per produrre immagini di buona qualità.
Questo Philips 42PFL4307H è inoltre dotato di diversi connettori utili per collegare questo televisore ad altri dispotivi di ultima generazione.
Schermo e definizione video
Questo Philips 42PFL4307H è un televisore 16:9 retroilluminato a LED di 42 pollici con un luminosità massima garantita di 360 candele per m2 ed un rapporto di contrasto pari a 500000:1 che assicura i bassissimi consumi energetici di cui può vantarsi questo televisore 3D tanto da farlo rientrare in classe energetica A+ con un consumo di 43 W giornalieri. Particolare interessante è che l'intensità dell'illuminazione di questo Philips 42PFL4307H si regola automaticamente in base alla luce esterna anche per via del fatto che c'è un sensore che misura in maniera automatica la quantità di luce per regolare poi quella dell'apparecchio. Grazie poi alla tecnologia Perfect Motion Rate da 200 Hz, le immagini in movimento vengono rese ancor più precise e ricche di dettagli. Per poter vedere poi le immagini in 3D occorre munirsi di occhialini passivi che sono molto più leggeri e pratici di quelli attivi, oltre ad essere anche più economici. Si può inoltre sfruttare la tecnologia 3D per permettere a due diversi giocatori di sfidarsi visualizzando in contemporanea le immagini a pieno schermo, a patto però che si tratti di giochi nativi nel classico formato 2D.
Design
Questo Philips 42PFL4307H si pone come televisore di fascia media e ciò si riflette anche in termini di design e qualità dei materiali utilizzati. Infatti, sebbene le finiture e il design sia molto curato, non si raggiungono certo i livelli dei modelli di alta gamma. Questo Philips 42PFL4307H è comunque molto sottile, con uno spessore di soli 4.2 cm mentre, considerando il supporto da tavolo, le altre dimensioni sono 97,7 x 62,9 x 24 cm per un peso totale di 16 kg mentre il colore prescelto è quello nero.
Accessori in dotazione
Insieme a questo televisore troverete anche due paia di occhiali per la visione di immagini in 3D, un telecomando, un guida rapida, l'adattatore per la presa SCART e un adattatore per il cavo Component. Nella confezione troverete inoltre anche una guida ai servizi di Smart Tv. Opzionali sono invece l'adattatore per la connessione Wi-Fi, i sistemi per fissare il televisore a parete e altri occhiali 3D.
Principali funzionalità
Tra le principali funzionalità di questo Philips 42PFL4307H troviamo sicuramente il browser per la connessione ad internet, oltre alla Catch Up Tv che vi permetterà di rivedere le trasmissioni tv oltra a trovare le varie applicazioni da installare sul vostro televisore, tra cui ci piace segnalarvi il MyRemote. Con questo programma, infatti, potrete controllare il vostro Philips 42PFL4307H mediante uno smartphone a patto che sia compatibile. Utilizzando poi lo standard DLNA e la funzionalità Simplyshare potrete condividere sul vostro televisore i contenuti presenti su altri dispositivi ad esso collegabili. Potrete inoltre mettere in pausa il vostro programma preferito o registrarlo su dispositivi di memoria di massa collegabile tramite porta USB. Naturalmente troverete anche il televideo e la guida ai programmi elettronica EPG e, tramite la funzionalità EasyLink potrete gestire anche le impostazioni del vostro Philips 42PFL4307H, tra cui anche i valori di risparmio energetico.
Audio e connettività
Dal momento che questo Philips 42PFL4307H non dispone di adattatore wi-fi di serie, il collegamento alla rete internet avviene via LAN tramite porta Ethernet. Sono presenti inoltre 4 connettori HDMI e 3 porte USB. Opzionale è la Cam digitale che, inserita nell'apposito slot di interfaccia comune, vi consentirà l'accesso a tutti i programmi a pagamento. C'è poi una presa SCART per il collegamento con apparecchi tutt'altro che recenti. Per quanto concerne invece l'audio, questo Philips 42PFL4307H è dotato di due altoparlanti da 10 W ciascuno in grado di rendere più corpose le basse frequenze ricreando, per certi aspetti, l'effetto dolby surround.
Conclusione
Il Philips 42PFL4307H è senz'altro un ottimo televisore di 42 pollici di fascia media, dotato di tutti i confort e di tutte le principali funzionalità che un televisore Full HD dovrebbe avere. Può infatti visualizzare immagini in 3D, connettersi al web tramite porta Ethernet con un sistema audio dotato di una potenza pari a 20 W complessivi. Ottimo è poi il rapporto qualità/prezzo soprattutto se si tiene conto delle tante funzionalità da questo offerte, in primis due paia di occhiali per la visualizzazione 3D inclusi nella confezione.
Commenti
Posta un commento