Stream On Demand PureITA: Kodi add-on per vedere e scaricare film e serie TV in italiano

Nei tempi in cui gli sviluppatori del famosissimo add-on Kodi Stream On Demand avevano deciso, non senza una vena polemica ed accusatoria, di chiudere il progetto SoD non rilasciando più alcun aggiornamento del più famoso tra gli add-on sviluppati in italiano di Kodi, Stream On Demand PureITA è stata la sua più valida alternativa nonchè degno sostituto.
Come accennato in un nostro precedente post, Stream On Demand è da poco tornato alla ribalta con la nuova versione installabile dalla repository ufficiale dell'add-on, ma SoD PureITA rimane comunque uno degli add-on che non potete non installare sul vostro dispositivo Android fornito del mitico media center open source kodi. 
Stream On Demand PureITA: la più valida alternativa a SoD

Stream On Demand PureITA, infatti, rispetto al suo più famoso "fratello" ha in più la funzionalità di poter scaricare film e serie tv, oltre naturalmente alla possibilità di accedere on demand in streaming ai medesimi contenuti. Una settimana fa è stata rilasciata la nuova versione di questo fantastico add-on, la v. 5.4.6 di cui, nel seguito, vi daremo alcune indicazioni su come installarla e configurarla.
Stream on Demand PureITA è un Kodi add-on grazie al quale potrete vedere film, cartoni animati e serie tv sul vostro dispositivo Android su cui avrete installato Kodi. Le principali differenze con SoD risiedono in una diversa veste grafica, nella possibilità di scaricare i contenuti offerti e la compatibilità con skin di Kodi diverse dalla famosissima Confluence.

Disclaimer
WARNINGStream On Demand PureITA non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a kodiandroidtv.blogspot.it. Kodi Android Tv non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.



Nel caso in cui alcuni siti da cui l'add-on prende i flussi in streaming dovessero essere offline, allora provate con altri canali: l'add-on Stream on Demand PureITA ve ne mette a disposizione talmente tanti, tutti rigorosamente aggiornati, che avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Come installare Stream On Demand PureITA su Kodi 16

Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 16 di Kodi, qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Stream On Demand PureITA:
  • Avviate Kodi, seguite quindi il percorso "SISTEMA | Gestione File"
  • Cliccate due volte sulla voce Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate sulla voce <Nessuno> ed inserite la url 
https://androidaba.com/addons
  • Cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo e cliccate su OK

Passiamo adesso ad installare la repo tornando nella home di Kodi seguendo il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip / aba repo / repository / repository.stefanorepository-3.0.zip".

Aspettate che appaia la notifica sullo schermo in basso alla vostra destra di avvenuta installazione della repo dopodiché tornate nella home di Kodi e, per installare l’add-on, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da repository / Stefano Repository / Add-on Video / Stream On Demand PureITA" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.

Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / Stream On Demand PureITA".


Come installare Stream On Demand PureITA su Kodi 17
Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 17 di Kodi (Krypton), qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Stream On Demand PureITA:
  • Cliccate sull’icona SISTEMA che vedete in alto a sinistra nella figura successiva


  • Cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  • Nella colonna di sinistra cliccate su Aggiungi Sorgente
  • Inserite l’indirizzo 
https://androidaba.com/addons
  • confermate cliccando su Fatto
  • Inserite il nome aba repo e cliccate su OK
  • Tornate nella home di Kodi e cliccate su "Add-on Video"
  • Ora cliccate sulla prima icona in alto a sinistra come riportato nell'immagine successiva

  • Per installare la repository in cui poi troveremo il nostro Kodi add-on, seguite il percorso "Installa da un file zip / aba repo / repository / repository.stefanorepository-3.0.zip" e attendete la notifica di conferma dell’installazione della repository.
  • A questo punto, per installare l'add-on Stream On Demand PureITA seguite il percorso "Installa da repository / Stefano Repository / Add-on Video / Stream On Demand PureITA" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.
Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / Stream On Demand PureITA".



Come scaricare film e serie tv con Stream On Demand PureITA

Per poter scaricare film e serie tv in locale e guardarli con calma quando più vi fa comodo e dove volete, la procedura da utilizzare è esattamente la stessa di quella utilizzata per procedere alla visione dei contenuti on demand.
Una volta lanciato l'add-on, infatti, ed entrati nella schermata principale di Stream On Demand PureITA, non dovrete fare altro che cercare (come eravate soliti fare con SoD) il contenuto che vi interessa scaricare, cliccarci sopra e, invece di premere sulla scritta PLAY, dovrete cliccare su DOWNLOAD. Tutto molto semplice, vero? Il download partirà quindi automaticamente e potrete vedere il vostro film, la serie tv o il cartone animato sia accedendo alla sezione download dell'add-on sia attraverso il file manager del vostro dispositivo Android, sia esso smartphone, tablet pc o Tv box.

Naturalmente potrete impostare a vostro piacimento il percorso in cui scaricare il contenuto multimediale che volete scaricare. Basterà infatti portarsi, dalla schermata principale di Kodi, sull'icona di Stream On Demand PureITA, cliccare con il destro del mouse o tenere premuto per alcuni secondi sui dispositivi touch e, nella finestra menù che comparirà andrete a cliccare su Impostazioni. Cliccate quindi su Percorso / Percorso downloads ed impostate la cartella dove volete andare a salvare i vostri video scaricati da SoD PureITA. 

Ultima importante annotazione da fare è che, con l'ultima versione di Stream On Demand non è più possibile avere SoD e SoD PureITA entrambi installati su Kodi. Se infatti provate ad installare SoD su un Kodi che ha già SoD PureITA installato, questo è il messaggio di errore che comparirà a schermo impedendovi, di fatto, l'installazione di SoD.

Per cui fate le vostre valutazioni e decidete quale dei due add-on installare su Kodi, ben sapendo che, sia Stream On Demand che la versione PureITA sono due add-on davvero eccezionali.
stampa la pagina

Commenti