F4mProxy e F4mTester: come scaricare l'ultima versione su Kodi

Cari amici di Kodi Android Tv, oggi vogliamo parlarvi di due add-on fondamentali per poter accedere ai vari contenuti multimediali che vengono messi, quasi quotidianamente, a disposizione del grande pubblico del nostro amato media center open source. Se infatti volete accedere ai tanti contenuti forniti in streaming dalla maggior parte degli add-on scaricabili ed installabili su Kodi, non potete fare a meno di F4mProxy e F4mTester: In questo post proveremo a spiegarvi come scaricare l'ultima versione di questi add-on e come procedere alla loro installazione su Kodi.
F4mProxy e F4mTester sono due add-on che non possono mancare all'interno del vostro Kodi (anche nel caso abbiate installato il vostro media center su Tv Box) perchè, in molti casi, sono espressamente richiesti per poter accedere ai tanti contenuti in streaming offerti, come ad esempio quelli messi a disposizione da Zem ed altri add-on per poter accedere alla visualizzazione live di tantissimi eventi sportivi.
Vediamo quindi come procurarci le ultime versioni (stabili) di F4mProxy e F4mTester, da installare su Kodi.

Prima di procedere con questa guida, è bene far notare (ma forse lo saprete già) che F4mProxy e F4mTester non hanno bisogno di essere avviati manualmente ogni volta che aprite un add-on che ne fa uso, ma vengono avviati automaticamente dagli stessi add-on su cui avete cliccato.

Come scaricare ed aggiornare F4mProxy e F4mTester
Scaricare ed aggiornare i due add-on di Kodi (F4mProxy e F4mTester) è davvero molto semplice. La soluzione ottimale è infatti quella di utilizzare una repository che li tenga sempre aggiornati in maniera automatica ed il gioco è presto fatto. Nello specifico, mentre per F4mProxy l'installazione conviene farla da file .zip, per F4mTester potete accedere alla repository Fusion per la sua installazione.

Scaricare ed installare F4mTester
Per scaricare F4mTester e tenerlo sempre aggiornato, i passi da seguire sono i seguenti:
  • Avviate Kodi
  • Seguite il percorso "SISTEMA > Gestore file > Aggiungi sorgente > Nessuno"
  • Nella finestra che si apre aggiungete il seguente indirizzo 
http://fusion.tvaddons.ag
  • Rinominate la sorgente in Fusion
  • Adesso tornate alla home di Kodi e seguite il seguente percorso "SISTEMA > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip > Fusion"
  • Selezioniamo quindi il file da installare seguendo il percorso "kodi-repos > international > pakistani-repository.shani-x.x.zip"
Attivata la repository non resta che installare il nostro add-on seguendo i seguenti passaggi
  • Clicchiamo su Installa da repository
  • Seguiamo il percorso "Shanis Addon Repository > Video Add-ons > F4mTester"
  • Clicchiamo su Installa


Scaricare ed installare F4mProxy

Per scaricare F4mProxy e tenerlo sempre aggiornato, i passi da seguire sono i seguenti:
  • Scaricate senza aprirlo il file ZIP dell’add-on dal seguente link
  • Avviate Kodi
  • Per installare l'add-on seguite il seguente percorso "SISTEMA > Impostazioni > Add-on > Installa da un file zip"
  • Cercate quindi il file .ZIP nella directory in cui l'avete salvato dopo il download
  • Verrà a questo punto mostrata la conferma (a video in basso sulla vostra destra) dell’installazione
NOTA: al momento lo sviluppatore di F4mProxy consiglia di tenere attiva la versione 2.8.0, attualmente la più stabile. Quindi vi consigliamo di disattivare l'opzione degli aggiornamenti automatici di questo add-on come vi viente mostrato nell’immagine in basso.

stampa la pagina

Commenti