Guida all'installazione dell'add-on DAZN su Kodi

Come molti di voi sapranno, uno dei tempi che ha occupato l'estate calcistica 2018 è stato quello dell'assegnazione dei diritti tv per le partite del campionato di calcio di Serie A. 
A partire dal campionato 2018/2019, fino a quello 2020/2021, il modo in cui sarà possibile seguire il calcio in tv per i tifosi e gli appassionati cambierà radicalmente rispetto a quanto eravamo abituati in passato. Mentre fino alla passata stagione, era possibile vedere le partite del campionato di calcio su due piattaforme ben distinte (Sky sul satellite e Mediaset Premium sul digitale terrestre) dal prossimo anno calcistico lo scenario per i tifosi e gli appassionati di calcio cambierà. 
Sky avrà in esclusiva 266 partite sulle 380 del campionato trasmetterà 7 gare su 10: due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due partite della domenica pomeriggio alle 15, un match la domenica alle 18, il posticipo serale della domenica alle 20:30 e il posticipo del lunedì sera, sempre alle 20:30. Grazie però all’accordo con DAZN, Sky trasmetterà anche le tre partite di Serie A che le mancavano integrando la app di DAZN sulla nuova piattaforma Sky Q.
DAZN Kodi add-on

Mediaset Premium ha trovato un accordo con DAZN per ritrasmettere ai propri abbonati 3 partite di Serie A (sabato alle 20:30, domenica alle 12:30 e alle 15) per ogni turno, più tutta la Serie B. Le partite però non saranno trasmesse sul digitale terrestre, ma saranno fruibili, anche per i clienti Premium, solo su Smart Tv, PC, smartphone, tablet e console. 

Ma veniamo alla vera novità di questi diritti tv del campionato di calcio di Serie A, cioè DAZN, di proprietà del gruppo Perform, che si è aggiudicata un pacchetto di 114 partite che, vista la volontà di DAZN di non rinunciare alla sua peculiarità di internet, ovvero alla app, verranno trasmesse solo via Smart tv, smartphone e tablet, PC e console come Xbox One e PlayStation 4


DAZN trasmetterà tre partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20:30, quella della domenica alle 12:30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15:00 mentre per quanto riguarda la Serie B, DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato cadetto per le prossime tre stagioni. Il prezzo di DAZN prevede una tariffa unica di 9,99 euro al mese, con la quale sarà possibile assistere a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma.

DAZN non ha solo comprato i diritti per trasmettere 114 match del campionato di serie A e tutti i match di serie B, ma possiede i diritti anche di queste altre competizioni a livello europeo e mondiale:
  • National Football League (NFL) – Compreso NFL GamePass, RedZone, NFL Network 24/7, NFL Films & Programming
  • Calcio: UEFA Champions League, UEFA Europa League, La Liga / Copa del Rey, Ligue 1, Serie A, Serie B, Sky Bet EFL, Coppa EFL, Qualificazioni Coppa del Mondo FIFA
  • Rugby: Pro14
  • Tennis: WTA e ATP 250
  • Motorsports: MotoGP
  • Hockey su ghiaccio: Kontinental Hockey League (KHL)
Ma dal momento che il nostro sito è dedicato, prevalentemente a Kodi, vediamo come poter vedere DAZN su Kodi grazie ad un add-on che, visto il prossimo sbarco in Italia, è stato tradotto in italiano.

L'add-on DAZN sviluppato per Kodi, come avviene per l'app nativa DAZN, funziona solo tramite Login, quindi per poter utilizzare questo add-on e vedere tutto lo sport live in streaming dovrete registrarvi e sottoscrivere l'abbonamento mensile al servizio che, vi ricordiamo, ha una tariffa unica di 9,99 euro al mese. Ripetiamo che, con un solo abbonamento, sarà possibile assistere a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma che rientrano nella lista prima fornita. Per aprire un account su DAZN e sottoscrivere un abbonamento collegatevi al sito https://www.dazn.com/.


Come installare DAZN su Kodi 16

Per chi avesse installato sul proprio dispositivo mobile la versione 16 di Kodi, qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi DAZN:
  • avviate Kodi,
  • per installare l’add-on, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da repository / Kodi Add-on repository / Add-on Video / DAZN / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.

Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / DAZN".


Come installare DAZN su Kodi 17
Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 17 di Kodi (Krypton), qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi DAZN:
  • Avviate Kodi
  • Cliccate su "Add-on Video"
  • Ora cliccate sulla prima icona in alto a sinistra come riportato nell'immagine successiva


  • A questo punto, per installare l'add-on DAZN seguite il percorso "Installa da repository / Kodi Add-on repository / Add-on Video / DAZN / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.
Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / DAZN".

Non fatevi quindi trovare impreparati, installate l'add-on DAZN sul vostro amato Kodi, fate un abbonamento sul sito web e godetevi comodamente rilassati sul vostro divano di casa le partite del campionato di calcio di serie A e di Serie B più tantissimi altri eventi sportivi.
Se vi è piaciuto questo post ed apprezzate il lavoro e le informazioni che vi forniamo quotidianamente, allora disabilitate Adblock solo per questo sito in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
stampa la pagina

Commenti

  1. installato l'addon, fatto il login ma non mi funziona, quando selezione un evento si vede tutto grigio. Con l'app ufficiale non problem

    RispondiElimina
  2. Non funziona mi sono loggato ecc ma vedo schermo bianco

    RispondiElimina

Posta un commento