Come caricare liste IPTV su Kodi con Playlist Loader

Abbiamo più volte detto che Kodi, questo magnifico media center open source, vi permette non solo di accedere a contenuti video ed audio in streaming con altissima qualità permettendovi di accedere al vostro film o serie preferita o ad un atteso evento sportivo tramite ai tantissimi add-on a vostra disposizione, ma consente anche, ad esempio a coloro che si trovano lontano dal nostro paese per motivi di studio, vacanza o lavoro, di poter accedere in tutta comodità ai principali canali televisivi italiani con una risoluzione ottima ed in maniera veloce e, sopratutto, gratuita. Tutto questo grazie, tra le altre cose, alle tante liste IPTV che, quasi con frequenza giornaliera, vengono create e rese fruibili sul web e che possiamo caricare in maniera semplice e veloce anche sul nostro amato Kodi. Come ogni programma IPTV, però, anche Kodi consente l'utilizzo di una sola lista per volta sopratutto se si passa attraverso la soluzione del Simple Client PVR. Esiste quindi la possibilità di caricare più di una lista contemporaneamente? La risposta è affermativa se utilizzate un eccezionale add-on Kodi dal titolo Playlist Loader che risolverà e realizzerà ogni vostro desiderio in merito.

Liste IPTV su Kodi con Playlist Loader Kodi Add-on

Esistono due modi, entrambi molto semplici, per installare Playlist Loader Kodi add-on, due modi molto semplici che voi tutti, cari amici di KAT, dovreste ormai conoscere alla perfezione: tramite file .zip o da repository. Il vantaggio di installare Playlist Loader da repository vi consentirà di poter usufruire di un add-on completamente autoaggiornante, cosa che non potrete avere con l'installazione da file .zip che è sicuramente più semplice ma che vi costringerà ogni volta a disinstallare e reinstallare l'add-on nel caso in cui vogliate aggiornarlo.

1. Come installare Playlist Loader da file .zip
Per poter installare Playlist Loader Kodi add-on da file .zip la procedura da seguire è la seguente:
  • Scaricate il file zip dell’add-on senza estrarlo: 
//////////////////////////////DOWNLOAD\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
  • A questo punto avviate Kodi dal vostro dispositivo e seguite il percorso "SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip"
  • Cercate quindi il file .zip che avete poc'anzi scaricato all'interno della cartella scelta per il dowload e cliccateci su una volta per installarlo
  • Vi verrà fornita indicazione dell'avvenuta installazione sullo schermo in basso alla vostra destra e, dopo aver ricevuto tale notifica, potete tornare sulla home
Potete adesso accedere all'add-on Kodi Playlist Loader seguendo il solito percorso per far partire add-on video, cioè "VIDEO / Add-on Video / Playlist Loader"

2. Come installare Playlist Loader da repository (soluzione consigliata)
Per installare l'add-on Kodi Playlist Loader da repository (soluzione che vi permetterà di avere un add-on sempre aggiornato dal momento che questo tipo di installazione vi garantisce l'autoaggiornamento dello stesso add-on) il procedimento da seguire è il seguente:

  • Lanciate Kodi dal vostro dispositivo su cui l'avete installato e seguite il seguente percorso "SISTEMA / Gestione File"
  • Cliccate quindi due volte sulla voce in basso a sinistra Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su Inserite la url e scrivete il seguente indirizzo:

http://fusion.tvaddons.ag 

  • A questo punto cliccate su Fatto, rinominate la sorgente in fusion e cliccate su OK 
Tornate quindi alla homepage di Kodi per installare la repository. I passaggi da seguire sono i seguenti:
  • Seguite il percorso "SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / fusion / xbmc-repos / international"
  • Cliccate una volta sul file zip hebrew-repository.xbmc-istrael-x.x.x.zip 
Vi verrà notificata sullo schermo in basso alla vostra destra la notifica di avvenuta installazione della repository. A questo punto dovete attivare l'add-on video dalla repository poc'anzi installata. Per farlo seguite i seguenti passaggi:
  • Cliccate su Installa da repository (in alcune versione precedenti di Kodi questa voce potrebbe essere sostituita da Abilita add-on
  • Seguite quindi il percorso "XBMC Israeli Streaming Sites / Playlist Loader / Installa"
Potete adesso accedere all'add-on Kodi Playlist Loader seguendo il solito percorso per far partire add-on video, cioè "VIDEO / Add-on Video / Playlist Loader"

Come funziona Playlist Loader

Scopriamo adesso come funziona questo magnifico add-on. Portiamoci sulla homepage di Kodi e seguiamo il solito percorso "VIDEO / Add-on Video / Playlist Loader" avviando di fatto l'add-on.


A questo punto cliccate su "Add a new list" per aggiungere il vostro file m3u o inserire il vostro URL. Date un nome alla lista che avete caricato e, a questo punto, potrete scegliere se inserire un indirizzo internet (New remote-list) o caricare invece un file m3u (New local list).



A questo punto, per vedere i canali appartenenti alla lista che avete caricato, non serve altro da fare che cliccare sulla lista scelta e scegliere canale che vi interessa vedere, più semplice di così.
stampa la pagina

Commenti

Posta un commento