Show Box v5.0 – Serie TV e Film su Android e Kodi

Oggi vogliamo parlarvi di uno degli add-on Kodi che non possono certo mancare sul nostro media center open source preferito specie se siamo amanti di film e serie tv. Stiamo parlando dello spettacolare Show Box, un add-on che sicuramente troverete già installato, ad esempio, in tutti i tv box che ordinate online con kodi pre-installato.
Questo solo per dirvi di come Show Box sia senz'altro uno degli add-on più amati dai fans di Kodi, specie quelli in lingue inglese. Ebbene si cari amici, l'unico aspetto negativo, se così lo vogliamo chiamare, di questo fantastico add-on è la presenza di pochi titoli in lingua italiana, anche se il loro numero sta aumentando in maniera considerevole in questo ultimo periodo.
Per cui armatevi di santa pazienza, installate questo add-on e navigate al suo interno alla ricerca del film o della vostra serie tv (anche sottotitolate per chi lo desidera) preferita anche in formato HD.


In questo post vi mostreremo sia come installare Show Box tramite file apk (Show Box nasce infatti come app gratuita per Android) direttamente sul vostro dispositivo Android senza passare per Kodi sia come installarlo (autoaggiornante) in Kodi tramite repository.
Show Box, oltre a fornirvi la possibilità di vedere in streaming tutti i contenuti offerti, vi fornisce anche la possibilità di poterli scaricare sul vostro dispositivo.
La versione per Android di Show Box è stata rilasciata da pochi giorni ed è la v4.95 che potete comodamente scaricare dal link riportato nel metodo 1.

Disclaimer
WARNINGShow Box non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tanto meno a kodiandroidtv.blogspot.it. Kodi Android Tv non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.


I° metodo) Installazione tramite file apk direttamente su dispositivo Android
Al momento Show Box non è disponibile nel Play Store di Google ma è possibile scaricare il file APK dell'ultima versione V5.0; per installarlo come ad esempio avete già fatto, per chi ci segue, per WatchApps e Livestreamplayer. Qui di seguito il link per il download

///////////////////////DOWNLOAD\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

II° metodo) Come installare Show Box su Kodi 16
Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 16 di Kodi, qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Show Box:



  • Avviate Kodi, seguite quindi il percorso "SISTEMA | Gestione File"
  • Cliccate due volte sulla voce Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate sulla voce <Nessuno> ed inserite la url 
http://muckys.mediaportal4kodi.ml/
  • Cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in Muckys e cliccate su OK

Passiamo adesso ad installare la repo tornando nella home di Kodi seguendo il percorso "SISTEMA / Add-on / Installa da file zip / Muckys / repository.mdrepo-X.X.X.zip" (dove x.x.x sta ad indicare l'ultima release della repository rilasciata).

Aspettate che appaia la notifica sullo schermo in basso alla vostra destra di avvenuta installazione della repo dopodiché tornate nella home di Kodi e, per installare l’add-on, seguite il percorso "SISTEMA / Add-On / Installa da repository / Mucky Ducks Repo / Add-on Video / Show-Box / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.

Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / Show-Box".


III° metodo) Come installare Show Box su Kodi 17
Per chi avesse installato sul proprio dispositivo Android la versione 17 di Kodi (Krypton), qui di seguito tutti i passaggi per poter installare l'add-on Kodi Show Box:
  • Cliccate sull’icona SISTEMA che vedete in alto a sinistra nella figura successiva


  • Cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  • Nella colonna di sinistra cliccate su Aggiungi Sorgente
  • Inserite l’indirizzo 
http://muckys.mediaportal4kodi.ml/
  • confermate cliccando su Fatto
  • Inserite il nome Muckys e cliccate su OK
  • Tornate nella home di Kodi e cliccate su "Add-on Video"
  • Ora cliccate sulla prima icona in alto a sinistra come riportato nell'immagine successiva


  • Per installare la repository in cui poi troveremo il nostro Kodi add-on, seguite il percorso "Installa da file zip / Muckys / repository.mdrepo-X.X.X.zip (dove x.x.x sta ad indicare l'ultima release della repository rilasciata) ed attendete la notifica di conferma dell’installazione della repository.
  • A questo punto, per installare l'add-on Show Box seguite il percorso "Installa da repository / Mucky Ducks Repo / Add-on Video / Show-Box / Installa" e attendete la notifica di conferma dell’installazione.
Per accedere all'add-on, tornate sull'homepage di Kodi e seguite il percorso: "VIDEO / Add-on Video / Show-Box".


Quale delle due versioni di Show Box (file apk o add-on Kodi) preferire?
Dare una risposta a questa domanda non è molto semplice, dipende anche dalle vostre personali preferenze.
In linea di massima si può affermare che l'applicazione è leggermente meglio dell'add-on sia perchè risulta essere più intuitiva sia perchè è di più facile ed immediata fruizione.
L'add-on per Kodi di Show Box presenta sicuramente un'interfaccia grafica più accattivante rispetto alla versione app e, senza questa, la versione per Kodi sarebbe solo un'ottima libreria di film e serie tv organizzati per genere e cronologia.


Screenshot Show Box





Avete provato a lanciare questo fantastico add-on? Avete preferito scaricare direttamente l'app Android? Siete riusciti a trovare i film e le serie tv che stavate cercando? Vorreste consigliare Show Box agli altri utenti di Kodi? Lasciate i vostri commenti. Se vi è piaciuto questo post ed apprezzate il lavoro e le informazioni che vi forniamo quotidianamente, allora disabilitate Adblock solo per questo sito in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
stampa la pagina

Commenti