Kodi IPTV: ecco la lista con più di 2700 canali con EPG

Kodi è un magnifico media center open source che, oltre a disporre di tantissimi add-on per la visualizzazione di film, serie tv ed eventi sportivi in streaming, consente anche, tra le altre cose, di accedere, nell'apposita sezione TV, a tantissimi canali televisivi da tutto il mondo, Italia in primis. Per chi come me, infatti, ha l'ingresso per il segnale dall'antenna del televisore in cucina ormai andato a farsi benedire, la soluzione IPTV fornita da Kodi è senza ombra di dubbio un vero e proprio toccasana. Quello che vogliamo proporvi oggi è una URL che vi permetterà di accedere a più di 2700 canali televisivi da tutto il mondo, anche se il numero di canali potrebbe variare di giorno in giorno in base alla lista aggiornata.

Nota: essendo la lista dei canali da caricare molto pesante, la procedura di caricamento dei 2700 canali, oltre ad essere molto lenta, potrebbe mandare in crash Kodi soprattutto se utilizzate la soluzione con il Simple Client PVR. Una soluzione a tal problema potrebbe essere data dal caricare l'URL in questione con Playlist Loader: scegliete quello che fa più al caso vostro.

Come caricare Lista IPTV con 2700 canali su Kodi

Molti di voi sanno che Kodi, oltre alla possibilità di installare tantissimi add-on per video, immagini e musica, offre anche la possibilità di vedere tutti i principali canali tv italiani e non in diretta attraverso l'abilitazione del Client PVR. La prima operazione da fare quando si inserisce una URL con così tanti canali è quella di ripulire la cache.

1. Come ripulire la cache del Client PVR
Per ripulire la cache del vostro Client PVR, i passaggi da seguire sono i seguenti:
  • Lanciate Kodi e andate su "SISTEMA"
  • Cliccate quindi su TV
  • Nella prima voce Generale, cliccate su Elimina dati
  • Fate la stessa cosa nella voce Guida
2. Come inserire l'URL con 2700 canali
Esistono due modi per inserire questa URL su Kodi permettendo il caricamento della lista dei 2700 canali. Come detto in precedenza, essendo il numero di canali da caricare molto grande, vi sconsiglio di utilizzare il primo metodo che andrò ad esporvi, ma lascio a voi la scelta, anche perchè, a seconda della vostra versione di Kodi, potreste avere più o meno problemi.

I° metodo) Inserimento tramite Client PVR
  • Lanciate Kodi dal vostro dispositivo e seguite il seguente percorso "SISTEMA / Add-on / I miei Add-on / Client PVR"
  • Cliccate quindi dal menù che vi verrà mostrato sulla voce PVR IPTV Simple Client
  • Abilitate quindi li Client cliccando sulla voce Abilita
PVR IPTV Simple Client su Kodi: guida alla configurazione

Dobbiamo adesso configurare il nostro Client PVR appena abilitato con l'indirizzo URL contenente la lista da 2700 canali. I passaggi da seguire sono i seguenti:
  • Cliccate con il tasto sinistro del mouse sulla voce Configura
  • Nelle impostazioni riportate nella schermata Generale, alla voce Posizione selezionate la soluzione Destinazione remota (indirizzo internet)
  • Cliccate quindi su URL playlist M3U e scrivete la seguente URL
http://testers-inc.com/test-tv
  • Cliccate quindi su OK
Guida caricamento IPTV URL su Simple Client PVR con Kodi

Allo stesso modo, come abbiamo caricato la lista dei canali, vediamo la proceduta per inserire gli EPG. Andate sempre su Simple Client PVR e procedete come indicato qui di seguito:
  • Cliccate su Impostazioni EPG
  • Alla voce Posizione selezionate la soluzione Destinazione remota (indirizzo internet)
  • Cliccate su URL XMLTV e scrivete la seguente URL:
http://testers-inc.com/test-tv/epg
  • Cliccate quindi su OK per confermare
Dovrete quindi riavviare Kodi come richiesto sullo schermo per rendere effettive le modifiche e le impostazioni che avete appena configurato. Fate attenzione che, se non avete ancora abilitato la voce Tv che vi dovrebbe comparire sulla Home di Kodi appena lo avviate, dovete allora impostarla seguendo questi passaggi:
  • Dalla home di Kodi e seguite il percorso "SISTEMA / Impostazioni"
  • A questo punto scegliete dal menù alla vostra sinistra la voce TV
  • Nella prima voce, Generale, attivate la TV cliccando su Abilitato
Come vedere Live Tv in Kodi: guida alla configurazione delle impostazioni

Non vi resta quindi altro da fare che chiudere Kodi, riavviarlo e gustarvi questi 2700 canali Tv provenienti da tutto il mondo.

II° metodo) Inserimento con Playlist Loader

Come detto in precedenza, utilizzando il primo metodo, a seconda della versione di Kodi che avete installato sul vostro dispositivo, potrebbero verificarsi dei crash dato l'elevato numero di canali da caricare. Una valida alternativa per caricare l'URL con i 2700 canali al Client PVR è data dal caricamento con Playlist Loader, un Kodi add-on pensato e progettato per inserire più file m3u o URL contemporaneamente (il Simple Client PVR vi consentirà invece di installarne sempre uno solo).
stampa la pagina

Commenti